Ti trovi qui:🏠»Blog»TV
Sabato, 09 Aprile 2022 05:00

Programmi Tv stasera, 9 aprile 2022: i palinsesti canale per canale

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
bambini programmi Tv

È arrivato il sabato sera, perché non trascorrerlo in totale relax davanti alla Tv? I programmi in onda possono accontentare i gusti di tutta la famiglia. Su Raiuno parte la nuova edizione di “Ulisse” con Alberto Angela, con una puntata dedicata alla tragedia del Titanic, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il serale di “Amici“. I calciofili non perderanno l’appuntamento con Cagliari-Juventus, trasmessa sia da DAZN sia da Sky.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 9 aprile

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Ulisse – Il piacere della scoperta ATTUALITA’

“La notte del Titanic”. Al via

la nuova edizione del programma condotto da Alberto Angela dedicato alla conoscenza della storia e della cultura. Si parte con una puntata dedicata al Titanic, a quasi centodieci anni dal suo affondamento. Il giornalista visita così i luoghi che hanno segnato la storia del transatlantico, considerato un capolavoro di ingegneria inaffondabile, naufragato nella notte tra il 14 e i 15 aprile 1912. Si parte dalla Baia di Disko, in Groenlandia, da cui si sarebbe staccato l’iceberg all’origine della tragedia. Non manca una tappa al porto di Southampton, punto di partenza del viaggio inaugurale.

Alberto Angela Ulisse programmiFoto | Rai Rai2 – ore 21.05 F.B.I. SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività dell’ufficio dell’FBI di New York, impegnato a mettere al sicuro la città. In questo episodio, il proprietario di un pub sospetta che alcuni suoi clienti abituali stiano progettando una serie di attacchi terroristici e decide così di rivolgersi all’FBI. Un consigliere comunale, però viene ucciso nel frattempo da un pacco bomba, per la squadra inizia così una corsa contro il tempo per fermare i responsabili.

A seguire, dalle 21.50 F.B.I. International SERIE TV

La serie segue gli agenti d’élite dell’International Fly Team del Federal Bureau of Investigation con sede a Budapest. In questo episodio Mark Douglas, poliziotto statunitense in servizio in Transnistria, Stato che si è proclamato indipendente, indaga su quello che secondo lui sembra essere un traffico di esseri umani, coperto dai politici del Paese. Nel corso delle indagini viene però arrestato per aggressione. La divisione dell’FBI viene così inviata per riportarlo negli USA.

Rai3 – ore 21.45 Che ci faccio qui ATTUALITA’

Al via la nuova edizione del programma di Domenico Iannaccone, che racconta le storie di chi abita in periferia e ai margini della società. Il giornalista questa volta dedica l’attenzione a quattro ragazzi di Borgo Vecchio, a Palermo, cresciuti tra case diroccate, disoccupazione, criminalità e abbandono scolastico. Ospite di questa puntata è il cantante rap Picciotto.

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente – Speciale Guerra ATTUALITA’

La trasmissione condotta da Veronica Gentili si allungherà e andrà in onda anche in prima serata per raccontare il conflitto tra Russia e Ucraina giunto al suo 45esimo giorno. Previsti nuovi collegamenti in diretta con il fronte, oltre alle testimonianze di chi è sopravvissuto. Toni Capuozzo presenta poi il suo reportage dal titolo “1992-2022 – Ritorno all’inferno”, che andrà in onda a seguire, in occasione dei 30 anni dall’Assedio di Sarajevo.

Canale5 – ore 21.20 Amici TALENT SHOW

Quarto appuntamento con il serale del talent show condotto da Maria De Filippi, che vede proseguire la gara tra i ragazzi rimasti in gara suddivisi in tre squadre capitanate da due docenti ciascuna: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (Carola, LDA, Luigi, Michele), Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro (Aisha, Alex, Nunzio, Serena, Sissi), Anna Pettinelli e Veronica Peparini (Albe, Crytical, Dario). Ospiti della puntata Nino Frassica e Sangiovanni.

Amici programmi Canale 5Foto | Canale 5 Italia – ore 21.20 Freedom Presenta: Misteri Irrisolti – Parte 1 – DOCUMENTI

Roberto Giacobbo prosegue il suo percorso tra i vari continenti inseguendo misteri, fedi, miti, fenomeni. Questa settimana, prima parte dello speciale dedicato a mistero e insondabile. Si proverà così a rispondere ad alcune domande davvero particolari: Cosa c’è di veritiero, oltre la leggenda, sui vampiri? Le sirene sono mai esistite o fanno solo parte del mito? Cosa si sa degli UFO che sarebbero stati avvistati in Italia?

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’appuntamento con Cagliari-Juventus, anticipo della 32esima giornata di Serie A. Il match sarà trasmesso sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, numero 473 e 483 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite), Sky Sport (numero 251 satellite).

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Ti presento Sofia”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Micaela Ramazzotti, Andrea Pisani, Shel Shapiro. Protagonista della storia è Gabriele, ex musicista rock che lavora ora in un negozio di strumenti musicali. L’unica sua distrazione è data dalla figlia Sofia, una bambina di dieci anni avuta dall’ex moglie. Nel momento in cui incontra la sua vecchia amica Mara, che odia i bambini, lui decide di nasconderle l’esistenza di Sofia.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “(500) giorni insieme”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Joseph Gordon-Levitt, Zooey Deschanel, Chloë Grace Moretz, Geoffrey Arend. Protagonista della storia è Tom, un giovane scrittore che crede nel colpo di fulmine, che si innamora perdutamente di Zoe. Lei, invece, non crede ai rapporti duraturi.

L'articolo Programmi Tv stasera, 9 aprile 2022: i palinsesti canale per canale proviene da Sbenny.

Letto 65 volte

Lascia un commento