Stando alle rivelazioni di The Verge, Meta sta progettando un paio di occhiali high-tech a realtà aumentata che costituiranno la “porta d’accesso” al metaverso. Dove, attraverso questi visori, gli utenti potranno perfino interagire con gli ologrammi di altre persone, ottenendo così un’esperienza più coinvolgente rispetto alle attuali videochiamate.
Foto Unsplash | Dima SolominLo scopo di Zuckerberg, insomma, è chiaro: rinnovare ancora una volta il suo brand per dominare il mercato e avere un impatto rivoluzionario. Proprio come gli smartphone, e in particolare iPhone, hanno fatto con i “vecchi” telefoni cellulari spazzandoli via. Non a caso, i prototipi della prima generazione – che dovrebbero essere pronti nel 2024 – sono pensati per funzionare indipendentemente dagli smartphone.
LEGGI ANCHE: Elon Musk vuole tutto Twitter | Offerta da 43 miliardi: la sua missioneCome anticipato, la tabella di marcia di Project Nazare ha delle scadenze ben precise: una seconda versione con un design più leggero è infatti attesa per il 2026; seguita da una terza versione due anni più tardi, nel 2028. Zuckerberg “vuole che sia un nuovo ‘momento’ iPhone”, spiega un dipendente della società a The Verge. Meta, invece, al momento ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
L'articolo Project Nazare, così Zuckerberg punta ad “annientare” gli smartphone proviene da Sbenny.