Ti trovi qui:🏠»Mobile»Come Installare Google Chrome su Android
Martedì, 21 Giugno 2016 10:07

Come messaggiare su Facebook senza App

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)

Dopo il recente aggiornamento dell'applicazione di Facebook, sei obbligato ad usare l'app di Facebook per messaggiare, ma fortunatemente, ti mostrerò un metodo per continuare a messaggiare dal tuo browser!

Non si è certi riguardo alla decisione, ma le cose stanno così: Facebook impone l'uso della sua applicazione se vuoi continuare a messaggiare con i tuoi amici dal telefonino.
Per molti è una buona idea, per altri un incubo. Molti si vedono costretti a scaricare un applicazione della quale neanche si ha bisogno, per un semplice "capriccio" di Mark Zuckerberg. Dato l'uso di moltissima memoria, quest'app potrebbe risultare inutilizzabile su cellulari più datati, inoltre, richiede parecchie centinaia di MB per installarla, andando ad accrescere il numero delle persone che non vogliono o non possono utilizzarla.

 

Messaggiare su Facebook Senza App

 

Io personalmente l'ho installata (non avendo problemi di spazio o di memoria), ma ho subito notato un bug molto fastidioso: con l' App di Facebook non si può messaggiare dalla propria pagina Facebook.
Un problema molto grave per chi, come me, ha bisogno di rispondere costantemente ai vari messaggi che si ricevono su una pagina Facebook.
Qual'è quindi la soluzione?

 

Come messaggiare su Facebook senza installare l'App?

 

Ebbene, la soluzione l'ho trovata da solo, dopo pochi minuti. Tutto ciò di cui avrai bisogno è un Browser (come Chrome), che abbia, all'interno del menu, la visualizzazione di un sito web come se fosse visto da un computer. Su Google Chrome, appunto, la voce si chiama "Richiedi sito desktop" e la si trova alla terzultima posizione nel Menu. Se non vedi una voce simile, ti consiglio di scaricare l'app di Google Chrome (qui troverai una semplice guida su come scaricare Chrome per Android).

Segui questi tre semplicissimi passaggi:

1) Accedi a Facebook dal tuo Browser (userò Chrome) e apri il Menù (premendo il tasto Menù del vostro cellulare):

 

Messaggiare su Facebook senza App - Step 1

 

2) Trova e seleziona la voce "Richiedi sito desktop" (potrebbe avere un nome differente su un altro Browser):

 

Messaggiare su Facebook senza App - Step 2

 

3) Attendi il ricaricamento della pagina Facebook e vai ai messaggi.

 

Sorpreso? Ha funzionato vero? Ora potrai finalmente messaggiare da Facebook senza installare app! Ricorda di ripetere questi passaggi ogni volta che apri una nuova scheda di Facebook!

Condividi la tua esperienza con me! Se hai trovato un metodo alternativo o se vuoi semplicemente lasciare una tua opinione a riguardo, non esitare a farlo!

Letto 1627 volte

Lascia un commento