Come probabilmente già saprai, Google Chrome è il browser più veloce di tutti, nonchè il browser per navigare su internet più usato al mondo. Motivazioni sufficienti per invogliare chiunque a scaricarlo e provarlo!
Potresti non saperlo, ma probabilmente hai già installato Google Chrome di default sul tuo smartphone. Per togliere ogni dubbio, l'icona di Chrome è questa:
e potresti trovarlo nel tuo Drawer (la lista di app del telefonino).
Tolto ogni dubbio, possiamo procedere all'installazione di Google Chrome su Android.
Come Installare Google Chrome dal Play Store
Il primo metodo, è quello di scaricare Chrome direttamente dal Play Store.
Per farlo, puoi aprire Google Play e scrivere nella barra di ricerca in alto "Google Chrome" oppure "Browser Chrome", ed il primo risultato sarà quello del Browser Google Chrome per Android. Quindi sarà sufficiente cliccarci sopra e premere sul bottone verde "Installa" per installarla.
Altrimenti, se hai difficoltà, ti posto un link che ti aprirà direttamente la pagina di Chrome sul Play Store:
Browser Chrome - Google - App Android su Google Play
Come Scaricare Google Chrome per Android da Internet
Inoltre, se vuoi essere ancora più rapido e non vuoi ricorrere al Play Store (magari non ce l'hai installato sul telefonino), ho provveduto personalmente all'upload del file di installazione di Google Chrome per Android, in formato .apk . Puoi quindi direttamente scaricare Google Play da Internet:
Link per scaricare Google Chrome per Android
Una volta scaricato, ti sarà sufficiente aprire il file per installare Google Chrome sul tuo smartphone!
Nota: al momento della scrittura dell'articolo, il file di installazione di Google Chrome è quello dell'ultima versione. Se noti che una nuova versione è stata rilasciata, non esitare a dirmelo nei commenti, e provvederò subito al caricamento di una versione più recente!
Goditi Chrome, il browser più veloce di tutti sul tuo cellulare, e buona navigazione!